Carrello per e-mail

Vicino impostazioni

Your e-mail

Chi può beneficiare del Japan Rail Pass?


Beneficiare del JAPAN RAIL PASS

Il Japan Rail Pass é riservato ai viaggiatori che si recano in Giappone per scopi turistici e che desiderano usare il treno per i propri spostamenti.
 passaporto

A chi è destinato? 

Essendo il JR Pass riservato solamente ai turisti, esso é accessibile esclusivamente ai cittadini non giapponesi che effettuano un soggiorno turistico di breve durata in Giappone.

Leggere attentamente

visitatore temporaneo
Per beneficiare del Japan Rail Pass è necessario:
  • possedere una nazionalità straniera 
  • entrare in Giappone con lo status di "visitatore temporaneo", che equivale all'autorizzazione di permanenza nel Paese per meno di 90 giorni. (che di solito é attivata automaticamente al vostro arrivo in Giappone. Per maggiori dettagli, consultate l'articolo “Che cos’è il visto "visitatore provvisorio"?”) 
  • recarsi in Giappone per scopi turistici
non sono eligibili
Di conseguenza, non sono eligibili le persone:

  • che possiedono la nazionalità giapponese 
  • che si recano in Giappone per uno scopo non turistico (working holiday, contesto militare, ragioni diplomatiche, culturali, d'affari o di ricerca...) 
Attenzione: alcuni visti, anche se di breve durata, non corrispondono ai criteri di eligibilità del Japan Rail Pass se vengono ottenuti in un contesto diverso da quello turistico.


Nemmeno i cittadini stranieri che possiedono un visto di lunga durata possono beneficiare del Japan Rail Pass (studente in working holiday ad esempio). 

Dal 1° giugno 2017, i cittadini di nazionalità giapponese possono nuovamente acquistare e utilizzare il Japan Rail Pass.

Attenzione tuttavia alle condizioni molto restrittive. È necessario procurarsi e completare uno dei seguenti tre documenti:
1 - Un "Overseas Residential Registration" presso l’Ambasciata giapponese del vostro luogo di residenza
2 - Un "Certificate of Overseas Residence" presso l’Ambasciata giapponese del vostro luogo di residenza
3 – Per gli Stati Uniti, il Brasile e il Canada, un documento di residenza permanente (la durata della residenza deve essere almeno di 10 anni il giorno dell’acquisto del JR Pass).

È necessario presentare uno di questi tre documenti al momento della commutazione del voucher in Giappone.

Nota: è necessario procurarsi i documenti prima di acquistare il Japan Rail Pass.

Attenzione: se non si soddisfano queste condizioni, Japan Experience non potrà essere ritenuta responsabile per l'invalidità e per la mancata commutazione del Pass Japan Rail sul territorio giapponese.La politica di cancellazione del vostro Pass sarà quella predefinita.